Termini e Condizioni

Accettazione delle condizioni generali del contratto

Con l’invio del modulo d’ordine, il cliente dichiara di conoscere ed accettare tutte le presenti condizioni del contratto di acquisto, dichiarando altresì di acconsentire al trattamento dei propri dati sensibili ai sensi e per gli effetti delle vigenti normative in materia di trattamento dei dati personali, come da separato modulo di autorizzazione che costituisce parte integrante delle presenti Condizioni di Contratto.
Il cliente potrà sempre prendere contatti tramite il numero 030.2148024 dalle 08.00 alle 12:00 e dalle 13:30 alle 17:30 dal lunedì al venerdì (tranne i festivi), oppure tramite e-mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Garanzie

Ogni prodotto pubblicizzato all’interno del nostro sito è lecitamente acquistato direttamente dalle Case di produzione o di distribuzione dei Marchi trattati, oppure da rivenditori o grossisti. La durata delle garanzie varia, a norma di legge, da caso a caso e copre tutti i potenziali difetti di fabbricazione. Per la copertura delle garanzie, si rimanda a quanto previsto dalle medesime. In caso di errori di battitura nelle schede prodotto pubblicate sul Sito, la MONDO SALDATURA Srl potrà concordare con il cliente la restituzione di quanto pagato senza null’altro dovere a nessun titolo come risarcimento, solamente dopo aver ricevuto in restituzione il prodotto, perfettamente integro, nel rispetto delle modalità e procedure indicate nel presente regolamento.

Consegne e Spedizioni

Le spedizioni verranno sempre effettuate tramite corriere BRT e ARCO SPEDIZIONI.
Il costo di spedizione applicato è comprensivo di bolli postali, costi di imballaggio e spese accessorie funzionali alla spedizione.
Qualsiasi prodotto acquistato sul nostro sito verrà spedito all’indirizzo indicato dall’acquirente nel modulo d’ordine.

Nel caso in cui il cliente preferisca ritirare di persona il proprio acquisto, potrà farlo presso la nostra sede tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 12:00 e dalle 13:30 alle 17:30 previo appuntamento concordato in precedenza via e-mail.
Entro il giorno di spedizione dell’ordine, la MONDO SALDATURA Srl provvederà a comunicare al cliente via e-mail il codice di tracciabilità della spedizione effettuata, al fine di poter mettere il cliente in condizione di essere aggiornato e poter verificare tutte le fasi di consegna.

Importante
In caso di manomissione del pacco, il cliente che dovesse accettare la merce spedita senza eccepire al corriere eventuali manomissioni dell’involucro e/o del contenuto, si assumerà tutti i rischi e le conseguenze, esonerando automaticamente sia il corriere che gli ha consegnato il pacco sia la MONDO SALDATURA Srl. Pertanto, in caso di ritiro da parte del cliente senza riserva e di fronte ad evidenti segni di manomissione, la MONDO SALDATURA Srl non risponde in alcun modo delle stesse infrazioni o furti.

Per le spedizioni al di fuori del territorio nazionale italiano, si invita la clientela a prendere contatti direttamente con la MONDO SALDATURA Srl prima di concludere il modulo d’ordine al fine di conoscere esattamente il costo della spedizione. In ogni caso, il cliente dovrà provvedere a sdoganare le importazioni e a versare i dazi e le imposte diverse dall’Iva eventualmente dovuti al paese di importazione compresa qualsiasi altra spesa o costo.
Nessun risarcimento può essere imputato né richiesto alla MONDO SALDATURA Srl in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei prodotti oggetto del contratto. Il Cliente non potrà rifiutare di ricevere la spedizione se non nel caso di manomissione, alterazione o per sospetto di danni al contenuto causati da un’evidente alterazione del pacco, nei cui casi sarà pregato di respingerla.

Pagamenti

I prezzi indicati nel sito sono espressi in Euro e comprensivi di IVA al 21 %.
Le modalità di pagamento verranno scelte nella fase di compilazione del modulo d’ordine.
I pagamenti potranno avvenire tramite:
1) Bonifico bancario alle coordinate che vi saranno comunicate in fase di conferma d'ordine. La spedizione verrà effettuata non oltre i 3 giorni dall’avvenuto accredito sul nostro conto corrente. Nella causale del bonifico dovranno sempre comparire i riferimenti principali dell’ordine quali nome e cognome del cliente, oltre che al numero ordine o al prodotto acquistato con la relativa data di ordinazione.
2) PayPal tramite il nostro checkout o direttamente sul sito PayPal (il nostro conto online corrisponde all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
3) In contanti alla consegna del prodotto presso il nostro punto vendita previo accordo. In questo caso il cliente pagherà esclusivamente il prezzo concordato senza nessuna spesa di spedizione.

Per tutte le compravendite concluse online sul nostro sito verrà emesso regolare scontrino fiscale datato il giorno della spedizione, nel caso in cui il cliente, oltre allo scontrino fiscale sempre allegato alle spedizioni, desideri la fattura, dovrà indicarlo e richiederla al momento della compilazione del modulo d‘ordine. Nel solo caso di ritiro presso il nostro negozio del prodotto desiderato, saremo obbligati ad emettere regolare scontrino fiscale a fronte del pagamento. Per l’emissione della fattura da parte della MONDO SALDATURA Srl, il cliente dovrà fornire numero di P.IVA e il proprio codice fiscale.
Nessuna variazione alla fattura potrà essere effettuata dopo la sua emissione.

Diritto di recesso

Il cliente che non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto fatto può avvalersi del diritto di recesso ai sensi della vigente normativa in materia di vendite a distanza, in particolare del Dlgs 206 del 2005 (codice del consumo) e dorà inviare a mezzo lettera raccomandata A.R. una comunicazione in tal senso entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, la comunicazione potrà essere anticipata via e-mail La raccomandata dovrà essere spedita a:

MONDO SALDATURA Srl – viale del Lavoro 20 – Castegnato (BS)

N.B. alcuni prodotti non hanno condizioni di recesso questo sarà indicato in conferma d’ordine.

In ogni caso, nessun rimborso verrà erogato dalla MONDO SALDATURA Srl prima di ricevere la merce oggetto dello stesso ed averne verificato le caratteristiche per tale procedura indicata di seguito.

Il suddetto diritto è subordinato alle seguenti condizioni: i prodotti non devono essere stati indossati e non devono presentare segni di usura, ammaccature, abrasioni o graffi che possano compromettere la rivendibilità del prodotto nelle condizioni di “Nuovo”, dovranno essere restituiti nel loro imballo originale e resi al mittente completi in tutte le loro parti.

Il reso dovrà avvenire in un’unica spedizione e mai in spedizioni separate a pena di decadenza del diritto stesso.
Il costo di spedizione del reso è sempre a carico del cliente, come previsto dalla legge, e dovrà avvenire con una modalità sicura, tracciabile e assicurata, utilizzando una confezione di imballaggio idonea a proteggerne il contenuto da eventuali danni accidentali.

Le spese di spedizione del reso sono interamente a carico del cliente che intenda avvalersi della facoltà di recesso, tranne in caso di errore da parte della MONDO SALDATURA Srl, nel qual caso saranno a carico della società stessa. Non vi sarà nessun altro caso di addebito spese alla società stessa. MONDO SALDATURA Srl respingerà qualsiasi pacco per il quale venga richiesto dal corriere o postino un qualunque corrispettivo sia di contrassegno sia di costo di spedizione, sia di spese di qualsiasi genere.

MONDO SALDATURA Srl si riserva la facoltà di non accettare il reso di quei prodotti che non rispettino le precedenti condizioni o che presentino qualsiasi segno di usura, danneggiamento, indosso o mancanti di qualsiasi parte o accessorio contenuto nella spedizione di consegna.

MONDO SALDATURA Srl non risponde mai di eventuali smarrimenti, furti o danneggiamenti della merce resa e quindi ogni rischio resta a carico del cliente. Nel caso di evidenti manomissioni del pacco al suo ricevimento come reso, lo stesso verrà respinto per dare al cliente la possibilità di rivalersi nei confronti del vettore e dar così corso alla procedura assicurativa del corriere o delle poste.

Per informazioni dettagliate sulle attività
CnD, Corsi, ConsulenzeCertificazioni
visita mondo-saldatura.com